Co.Pà nasce come giovane brand italiano, di nicchia e ogni sua collezione è una limited edition. Ho fatto del kimono il punto cardine del mio stile, romantico e femminile. E’ un maxi cardigan/cover up da sfruttare su qualsiasi abbigliamento dal giorno alla notte. Originale, unico, femminile e di stile. L’artigianalità della manifattura, l’unicità delle sue linee semplici rendono ciascun capo unico. Per le confezioni vengono usati il più possibile tessuti naturali come lini naturali, sete e cotoni ma anche morbide viscose. Le passamanerie sono scelte con cura e attenzione, una per una. La produzione di ogni pezzo comporta numerosi aggiustamenti, ritagli, cambi di nuances, orli e colori… Solo così la realizzazione pratica dei capi rende giustizia al sogno e alla visione della mia etichetta.
CO.PA' Official » Philosophy

Visual inspiration - Philosophy - Creative Lab


Co.Pa è un’etichetta giovane e limited edition, perché le cose belle, fatte con cura e pensate con amore non possono mai essere troppo numerose.


Il fil rouge di tutti i miei capi è il desiderio. La volontà di non dimenticare mai immagini, sensazioni, emozioni, pennellate di colore, i petali di un fiore, un sorriso, uno sguardo felice… Voglio tenere strette le immagini che hanno suggestionato la mia fantasia, così lavoro per trasformarle in un dettaglio che suscita la sensazione che ho provato guardandole.


Così scriveva Pissarro nel 1860 di sè stesso e dei suoi amici pittori impressionisti: ’...andavamo anche nei musei ma le nostre ispirazioni più forti erano all’aria aperta tra il vento, la luce i colori.’ Il rumore di Marrakesh nella passamaneria di un kimono, la cornice diritta e severa di un quadro nelle cuciture dei pantaloni, le onde leggere del lago nelle curve leggere del mio nuovo abito.


Così sono le mie ispirazioni: impressioni fuggevoli che catturo con lo sguardo conservo nella memoria, esprimo con le mani.