Co.Pà nasce come giovane brand italiano, di nicchia e ogni sua collezione è una limited edition. Ho fatto del kimono il punto cardine del mio stile, romantico e femminile. E’ un maxi cardigan/cover up da sfruttare su qualsiasi abbigliamento dal giorno alla notte. Originale, unico, femminile e di stile. L’artigianalità della manifattura, l’unicità delle sue linee semplici rendono ciascun capo unico. Per le confezioni vengono usati il più possibile tessuti naturali come lini naturali, sete e cotoni ma anche morbide viscose. Le passamanerie sono scelte con cura e attenzione, una per una. La produzione di ogni pezzo comporta numerosi aggiustamenti, ritagli, cambi di nuances, orli e colori… Solo così la realizzazione pratica dei capi rende giustizia al sogno e alla visione della mia etichetta.
CO.PA' Official » CO.PA'

CO.PA. Official


Sono nata sul lago Maggiore, in una quieta ma luminosa giornata invernale, da mamma torinese e da papà Italo-francese. Immersa nella bellissima natura che circonda la nostra casa in campagna ho vissuto un’infanzia all’aria aperta: assopita sotto tiepidi ombrelloni circondati da ortensie, con i piedi penzoloni dal ponte della nostra barca a vela, seduta sulle calde panchine di pietra del lungolago. Queste luci, quest’aria un po’ umida e questi colori sono diventati la cornice ideale per la nasciata della mia etichetta Co.Pà.

Sintesi del mio nome, Costanza Pagani – ma anche incipit di parole che definiscono la natura dei miei capi e dei miei pensieri. Co-erenza e co-ndivisione di un desiderio, pa-rabola di una visione estetica e ben definita.

Ciascun prodotto è il risultato di un percorso: sintesi di femminilità, comodità ed eleganza. Kimoni, abiti femminili e pantaloni sono pensati per essere dei passe-partouts, la chiave di uno stile confortevole e senza tempo, in contrasto con un’epoca dove tutto dura poco. Silhouettes delicate, fantasie oniriche e tessuti leggeri si mescolano ad elementi etnici e passamanerie.

Nel piccolo e delicato universo Co.Pà le storie si raccontano attraverso la collezione, nelle stampe si scopre il ritmo dei miei pensieri, nelle passamanerie lo scorrere delle stagioni, nelle forme e nei tagli si ritrovano i ricordi di viaggio più cari.

“I miei capi sono il risultato di un percorso e rappresentano ciò che amo, ciò che ho visto e ciò che mi ha emozionato e volevo condividere con il mondo là fuori”.

Tutti i prodotti Co.Pà sono creati, sognati, disegnati, cuciti e stampati in Italia.

What I Love